Come funziona Satispay

Satispay è una applicazione nata nel 2015 che permette di inviare e ricevere denaro direttamente dal tuo smartphone.
Ha avuto fin da subito un enorme successo e questo gli ha permesso di diffondersi rapidamente in tutto il mondo.

Ad oggi sono circa 44.000 i negozi italiani che accettano il pagamento tramite Satispay.

Satispay offre molti servizi, puoi scambiare denaro con i tuoi amici, effettuare pagamenti online, pagare multe e tasse, fare ricariche telefoniche, etc.

Si tratta di un metodo di pagamento sicuro poichè non comunica a nessuno i dati del tuo conto corrente.
Inoltre il trasferimento del denaro è istantaneo.

Come creare un account Satispay

Come abbiamo detto Satispay è distribuita sotto forma di applicazione perciò è disponibile esclusivamente su smartphone.
Puoi scaricarla dall’Apple Store se hai un dispositivo Apple, dal Play Store se hai un dispositivo Android o dal Microsoft Store se hai un dispositivo Windows Mobile..

Una volta installata l’applicazione sul tuo smartphone dovrai procedere con la registrazione.
Durante questa fase dovrai effettuare un riconoscimento video, caricare un documento di riconoscimento (patente o carta di identità ad esempio) e associare al tuo account SatisPay il tuo conto corrente.

Come funziona SatisPay

In fase di registrazione dovrai impostare un limite di spesa settimanale (massimo 200€).

SatisPay preleverà ogni lunedì questa cifra dal tuo conto corrente e questo sarà il budget che avrai a disposizione durante la settimana, viene da se che quindi non potrai mai spendere più di quanto impostato come budget.

La domenica sera vengono “tirate le somme”, se hai effettuato degli acquisti o dei trasferimenti, il lunedì la somma di questi importi ti sarà prelevata dal tuo conto corrente in modo tale da riportare il tuo budget sull’account SatisPay alla cifra impostata. Se al contrario non hai effettuato spese non sarà effettuato alcun prelievo.

SatisPay non applica alcuna commissione al consumatore finale, al contrario all’esercente che accetta questo metodo di pagamento viene applicata una commissione di 20 centesimi per le transazioni superiori a 10€ (per importi inferiori non ci sono commissioni).

Altri Articoli Interessanti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com