I migliori accessori per Macbook Pro

Avere a disposizione un Macbook Pro è un vantaggio enorme, sopratutto se lo si usa per lavoro o per studio.

Se in fase di acquisto non sei riuscito ad equipaggiarlo come avresti voluto non temere, oggi ti sveleremo quali sono gli accessori più comodi per il nostro Macbook Pro.

Adattatore da USB Type-C a USB 3.1

E’ comodo avere un Macbook Pro sottomano, ma non bisogna mai dimenticare che questo è uno di quei portatili che usano esclusivamente porte USB type-C.
Questo accessorio ti permetterà di utilizzare qualsiasi dispsitivo USB type-A sul tuo Macbook.
Quello che ti proponiamo è un adattatore da USB Type-C a USB 3.1: piccolo, leggero, facile da portare in giro e sopratutto poco costoso, circa 8 euro.

Hub USB

L’hub USB è un accessorio che espande le piccole e sparse porte del Macbook Pro, è proprio quello che ci vuole.
Con questo hub potrai collegare dispositivi USB type-A, schede SD e altro ancora, amplia non di poco le connessioni che può avere il tuo Macbook e costa circa 23 euro.

Hard Disk Esterno

Anche se il tuo Macbook ha già un sacco di spazio libero, se fai video editing o lavori con file di grandi dimensioni non ci metterai molto a riepire il tuo hard disk.
Il dispositivo che ti consigliamo è un Samsung Memorie MZ-76Q1T0 860 QVO: oltre ad essere particolarmente solido si tratta di un SSD con una porta USB type-C diretta, perciò pienamente compatibile con il tuo Macbook. La versione che ti consigliamo è quella da 1TB che costa circa 115 euro e, viste le caratteristiche che ha, ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

TwelveSouth BookArc

Per ultimo ti proponiamo un vero elemento di design offerto da TwelveSouth, il suo BookArc.
Questo accessorio ti permette di posizionare il Macbook Pro esattamente come un libro chiuso, compatto e che occupa poco spazio. Il BookArc è studiato anche per ottimizzare la circolazione dell’aria, non ostruendo le ventole del portatile. Se ti va di spendere 68 euro, può essere un buon investimento per una postazione più ordinata.

Foto in copertina di Kevin Bhagat da Unsplash

Altri Articoli Interessanti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com