Moneyfarm, che cosa è e come funziona

Moneyfarm
Moneyfarm

Moneyfarm è una società di consulenza finanziaria indipendente fondata nel 2011 ed approdata in Italia nel 2012.
Oggi è una delle più grandi società europee online per la gestione patrimoniale.

Moneyfarm è il Consulente Finanziario Indipendente che ti guida e gestisce il tuo capitale con un investimento su misura e un consulente dedicato sempre al tuo fianco.

Moneyfarm si propone di gestire il tuo investimento in 3 semplici step:

  • definizione di un profilo investitore, Moneyfarm dichiara giustamente che non esiste un profilo unico adatto per tutti, questa va infatti valutato in base ad una serie di parametri personali tra cui la propria esposizione al rischio
  • creazione del portafoglio, sulla base del profilo definito e degli obiettivi, viene composto un portafoglio diversificato e su misura
  • gestione dell’investimento, la squadra di Moneyfarm si occupa di tutto ciò che riguarda l’operatività dell’investimento, dalla compravendita all’analisi e al monitoraggio giornaliero dei mercati
Moneyfarm Vantaggi
Vantaggi Moneyfarm

A chi si rivolge

Moneyfarm è pensato anche per i piccoli investitori, la soglia minima di investimento è di fatti 5.000€. Automatizza molti processi di investimento grazie anche all’assistenza di un consulente finanziario, il che permette anche a chi è poco pratico di questo mondo di iniziare ad investire.

Quanto costa

I costi di gestione variano in base alla cifra investita. Tanto più alto è l’investimento tanto minore sarà la percentuale di costi di gestione.

InvestimentoCosti di gestione annui
da 5.000 a 19.999 euro 1%
da 20.000 a 199.999 euro 0,75%
da 200.000 a 499.999 euro 0,50%
oltre 500.000 euro 0,40%

A questi costi vanno aggiunti i costi degli strumenti finanziari:

  • costo dei Fondi (Total Expense Ratio): 0,20%
  • spread Denaro-Lettera (Bid-Ask Spread): in media 0,08%

Conclusioni

Se hai un discreto capitale da investire (minimo 5.000€), Moneyfarm è sicuramente una buona alternativa ai comuni metodi di investimento.

Molto dipende anche dal tipo di investimento che vuoi fare.
Se vuoi investire in criptovalte ovviamente Moneyfarm non sarà lo strumento più adatto alle tue esigenze, orientati piuttosto su eToro o Coinbase.
Se invece vuoi una gestione patrimoniale più complessa, un fondo pensione o un piano di accumulo del capitale allora hai sicuramente trovato lo strumento perfetto.

Per qualsiasi info aggiuntiva ti rimandiamo al sito ufficiale di Moneyfarm, veramente completo e ben fatto.

Altri Articoli Interessanti

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com