Piattaforma di trading Plus500

Plus500
Plus500
Plus500

Plus 500 è un broker online ed offre funzioni di trading di azioni, forex, materie prime, criptovalute, ETF, opzioni ed indici assieme ad una tecnologia di trading innovativa.

La piattaforma di trading Plus500 è gestita da Plus500CY Ltd (emittente e venditore dei prodotti finanziari). Plus500CY Ltd è un’azienda con base a Cipro e i suoi uffici si trovano a Limassol.

Come funziona

La piattaforma di trading Plus500 è una piattaforma semplice e intuitiva, consente ai clienti di negoziare su una vasta scelta di strumenti.

App Plus500 per iPhone e iPad
App Plus500 per iPhone e iPad

In fase di apertura conto potrai scegliere se aprire un conto Demo o Reale. In entrambi i casi negozi in condizioni di mercato reali, l’unica differenza fra i due, è che nel conto Demo non usi denaro reale. Se non sei un trader esperto ti invitiamo ad aprire un conto Demo in modo tale da prendere confidenza con gli strumenti ed il emrcato finanziario.

Puoi accedere alla piattaforma di Plus500 per mezzo di Web-Trader, iPhone/iPad, l’app Android e l’app Windows Phone.

Quanto costa

Plus500 non addebita commissioni di compravendita, il compenso per i suoi servizi è dato principalmente dallo “spread di mercato”. Per esempio, quando negozi EUR/USD, se il tasso di acquisto è 1,3128 allora il tasso di vendita sarà 1.3126 rispettivamente (questo significa uno spread di mercato di 2 pip, in questo esempio).

Costo di conversione di valuta
Plus500 addebiterà un costo di conversione di valuta per tutte le operazioni di trading su strumenti denominati in una valuta diversa da quella del tuo conto.

Costo per mancanza di attività
Sarà riscosso un costo fino a 10 USD al mese , nel caso tu non acceda al tuo conto di trading per un periodo di almeno tre mesi. Questo costo sarà addebitato una volta al mese da quel momento in poi, fino a quando non è eseguito l’accesso al conto. 

Deposito e Prelievi

Puoi eseguire un deposito usando uno dei seguenti metodi:

  • carte di debito/credito
  • portafogli elettronici (PayPal o Skrill)
  • bonifico (trasferimento diretto fra due banche)

Puoi prelevare denaro dalla tua piattaforma Plus500 solo tramite bonifico bancario.

Conclusioni

Plus500 è veramente una piattaforma di trading semplice e ben fatta.
Si posiziona al pari del suo competitor eToro, valutateli entrambi se state pensando di investire del capitale nel mercato finanziario.

Altri Articoli Interessanti